Giochiamo a far le ostetriche!

borsa ostetrica gioco1Come ostetriche libere professioniste abbiamo la nostra borsa piena di cose utili per poter assistere le donne in qualsiasi evenienza, dai bloc notes al sonic aid (fetall doppler o stetoscopio di Pinard), tette di stoffa, tavole illustrate e chi ne ha più ne metta. Già individuare cosa ci dovrebbe essere in una vera borsa è un compito assai difficile e scoprire che c’è chi ha addirittura realizzato delle borse da “ostetrica” giocattolo è stata una bellissima sorpresa!!

E’ un bellissimo gioco che potrebbe abituare i bambini all’idea di una assistenza alla donna e alla coppia rispetto alla gravidanza, e approcciarli ad un parto rispettato.

Il giocattolo era in vendita nello Shop Etsy di wingedegg, qua si notano tutti gli accessori, lo sfigmomanometro per misurare la pressione, la bilancia con il sacco, il fetal sound con il gel e la rotella ostetrica
 borsa ostetrica gioco1

Un altra borsa per ostetrice in pannolenci un po’ meno ostetricosa ma sempre dedicata è quella diMamasFeltCafe

Sapete cucire o c’è la nonna che lo sa fare? non ho trovato dei pattern ma non è difficile realizzare i vari strumenti, si possono anche prendere in prestito alcuni oggetti dai kit per dottoresse o infermiere, ed aggiungere quello che manca.

bambola incintaIn commercio, su ebay aliexpress  ci sono anche le barbie e le finte barbie incinte che possono far nascere i loro bambini, purtroppo prevedono un taglio cesareo (il bambino può uscire dalla pancia solo scoperchiandola) ma hanno dei prezzi ragionevoli. Si può sempre giocare di fantasia con i bambini per aggirare il discorso e far finta che escano dalla vagina, che poi sono i primi a trovare soluzioni.

 

Alle bambole di pezza dedicherò un post speciale, sono bellissime e meritano più spazio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In ferie fino al 22 settembre! Puoi comunque fare acquisti o prenotare i corsi! Rimuovi